Tour autunnale del SAAB - Friends of Thuringia il 13 settembre 2020

La vita di Saab può essere così bella! Che anno pazzo 2020. Una situazione senza precedenti in tutto il mondo, la pandemia della corona ci aveva completamente sotto controllo. Ha completamente cambiato tutte le nostre vite, al lavoro, in famiglia e, naturalmente, nel nostro tempo libero.

Molte attività ricreative programmate e sogni di vacanza scoppiano come bolle di sapone. Il nostro viaggio primaverile programmato della SAAB - Friends of Thuringia è caduto vittima delle restrizioni necessarie.

Quindi tutti erano ancora più entusiasti quando, dopo il nostro ultimo tavolo da habitué, ovviamente a cielo aperto, il 20 giugno 2020 ci è venuta finalmente l'idea di preparare e realizzare un tour autunnale nonostante tutto. Senza dubbio abbiamo concordato il 13 settembre e l'approvazione è stata ottima.

Dopo aver effettuato il nostro tour autunnale 2018 con forti piogge e 2 gradi e le giacche invernali erano popolari anche nell'autunno 2019, quest'anno ci aspettava un tempo fantastico con 25 gradi e sole splendente. Così tempo convertibile ideale!

Quindi la “CV-Fraktion” era rappresentata con 7 veicoli, integrati con 7 berline e tute sportive.

Ci siamo incontrati alle 9.30 a Gernewitz vicino a Stadtroda presso lo studio della paglia della cooperativa agricola "A Wöllmisse".

La gioia della riunione è stata grande. Tutti loro, cioè 26 amici Saab, erano sopravvissuti bene negli ultimi mesi.

Dopo l'obbligatorio "caffè del buongiorno" e le prime discussioni, il nostro convoglio SAAB è partito puntualmente alle 11.00 su un percorso meraviglioso e tortuoso in un paesaggio meraviglioso.

Abbiamo attraversato una zona boscosa lontano dalle strade principali trafficate attraverso Trockenborn, Wolfersdorf e Neustadt verso Schleiz e gli stagni Plothener.

Tutti i 14 veicoli hanno trovato un parcheggio e ora è arrivato il momento di "fare un'escursione" per mezz'ora. Pieni di sedie pieghevoli, tavoli e cestini da picnic ben pieni, siamo andati alla "palafitta" proprio sul lago.

Qui ci siamo messi a nostro agio, all'aperto ovviamente.

Il buffet è stato allestito e poiché tutti avevano portato un sacco di prelibatezze gustose, è stato più abbondante che mai. Sembrava che tre volte il numero di appassionati di Saab avrebbe potuto essere nutrito. E questo letteralmente ...

Tutto è stato preparato con tanto amore e impegno e l'ampia selezione, soprattutto diversi tipi di Köttbullar svedesi, ha indotto l'uno o l'altro a "colpire" più del solito.

Le bevande portate dal negozio della fattoria della cooperativa agricola dal punto di partenza a Gernewitz sono state accolte con gioia.

Parlavano in negozio in un'atmosfera rilassata o parlavano di come tutti fossero "sopravvissuti" negli ultimi mesi.

Ben rinforzato, è tornato in pista alle 13.30, una salita e una discesa con innumerevoli curve verso Ziegenrück, un luogo tra le dighe Bleilochtalsperre e Höhenwarte sulla Saale.

L'idea di visitare Ziegenrück, tuttavia, non era l'unica cosa che SAAB - Friends of Thuringia - aveva in questa domenica di sole e quindi i parcheggi ei ristoranti all'aperto erano più che pieni.

Quindi significava perseguire interessi individuali. Alcuni dei nostri amici SAAB hanno visitato la centrale elettrica fluviale museo e monumento tecnico per l'uso dell'energia idroelettrica. Altri ne hanno approfittato per andare in pedalò sulla Saale, per fare una passeggiata o per sedersi comodamente con caffè e gelato nella terrazza caffè sulla Saale.

Un piccolo momento clou della nostra sosta per noi è stato l'incontro casuale con un gruppo di amici di auto d'epoca, che allo stesso tempo hanno concesso a se stessi e ai loro tesori automobilistici una pausa qui. Si potevano ammirare veicoli degli anni '30 e '40 di FORD, CHEVROLET, DKW e HORCH, restaurati e curati con grande cura.

Con l'HORCH, un "Nobel Cabrio" assoluto e la prova dell'ingegneria automobilistica sassone, alcuni dei nostri conducenti CV SAAB probabilmente hanno iniziato a riflettere sulla richiesta di uno scambio, ovviamente con una compensazione del valore (a vantaggio di chi sempre)!

Naturalmente siamo tornati tutti nei nostri "vecchi tempi" svedesi per continuare il nostro viaggio autunnale.

Dopo aver scattato una foto insieme, siamo passati davanti al castello di Ranis intorno alle 16.00:4, attraverso Pößneck e le bellissime Orlatal e Kahla verso Jena-Göschwitz sull'autostrada AXNUMX.

Per la maggior parte dei nostri amici SAAB è stato di nuovo un tour in una zona precedentemente sconosciuta o già dimenticata, ma da vedere, della nostra bellissima Turingia e un suggerimento per ulteriori viaggi.

Tutti hanno iniziato il loro viaggio individuale verso casa.

Sfortunatamente, una bella giornata è finita troppo in fretta.

Ora non vediamo l'ora che arrivi la primavera del 2021, il tour di due giorni programmato e l'incontro congiunto con gli amici SAAB!

Ma questa è un'altra storia e non verrà ancora rivelata - solo così tanto - la data è già stata fissata!

Testo e immagini: Wolfgang Förster, SAAB - Friends of Thuringia

pensieri 3 su "Tour autunnale del SAAB - Friends of Thuringia il 13 settembre 2020"

• Delizioso materiale di lettura

Grazie alla Turingia.

• È bello che, nonostante Corona, i fan di Saab abbiano potuto incontrarsi per uno o due incontri, anche se spesso in una forma diversa e ridotta.

• Rapporto molto bello! SAAB è ancora vivo ed è divertente muoversi! È fantastico quanto siano attivi i Turingi!

Scrivi un commento

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Ulteriori informazioni su come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.