Rapporto sul convoglio di supporto Saab 2019

Saab Support Convoy 12.01.2019Uhr nelle città ceche Lednice e Valtice, vicino al confine austriaco, per la già tempo 10ten invece: Sabato scorso, 30 9 dimesso. Il convoglio di supporto Saab ha debuttato su 17.01.2010 per la prima volta, con le escursioni guidate dai fan di tutto il mondo per dimostrare contro i piani di GM di chiudere Saab.

Veicoli 55 sul convoglio di supporto Saab 2019

A causa della mancanza di tempo e della mia patente di guida, non ero in grado di essere lì in quel momento e solo in seguito ne ho saputo da foto e rapporti. Quello che è successo dopo lo sappiamo e purtroppo è una storia triste.

Anche se non vengono costruite più auto, né a Trollhättan, a Graz o in Messico, viviamo lo Spirito Saab. Leggiamo i lettori del blog Saab scrivere post per il blog in modo vivace e versatile possibile mantenere, manteniamo le nostre auto, alla ricerca di un altro Saab per salvare l'altro Saab e distribuire i chilometri. I meccanici Saab continuano a prendersi cura delle nostre auto con amore e fanno molto per continuare a godere del nostro hobby automobilistico. Nella Repubblica Ceca e in Slovacchia Saab ha una grande passione per molti, ma entrambi i paesi hanno un grande, scena Saab ben organizzata, con molti appassionati, su alcuni molto rari esclusivi Saab e Saab accogliere riunioni. La Saab sessione di Slovacchia attira ogni anno fino a 91 Saabs da molti paesi che incontro Saab Saab Moravia nella Repubblica Ceca ha ritirato l'anno scorso 135 Saabs on. Quindi non è sorprendente che i fan si incontrino anche in inverno e in parte fanno anche questi lunghi viaggi alla riunione del convoglio di supporto Saab negli acquisti.

Ogni anno, alternando Slovacchia e Repubblica Ceca, il convoglio di sostegno Saab, che nel frattempo è diventato una tradizione, avrà luogo a gennaio. Significa ancora così, ma ora è solo un incontro accogliente di mezza giornata con una piccola uscita e un piccolo programma turistico. È anche possibile mostrare al pubblico che il marchio è ancora presente e adatto all'uso quotidiano. Gli incontri in Slovacchia sono organizzati dal Saab Club Slovakia, nella Repubblica Ceca da Saabunderground. L'anno scorso l'incontro ha avuto luogo nella città slovacca di Skalica luogo dove anche una stazione TV che emette un piccolo contributo della riunione, come abbiamo visitato la chiesa di Skalica, poi il Castello Holic e poi siamo andati a un lago.

Quest'anno l'incontro si è svolto nella Repubblica Ceca di Lednice e Valtice. Anche se ho molto lavoro da fare in questo momento, l'ho creato e mi sono preso un giorno libero. Ho lasciato poco tempo dopo l'orologio 9 lontano da casa, questa volta ho afferrato l'XWD Saab e guidato il 100km approssimativamente fino al punto di partenza per Lednice. Provenendo da Vienna, in alcune condizioni di guida invernali con nevischio e cumuli di neve sull'autostrada, sono stato ancora più contento della trazione integrale e del riscaldamento dei sedili caldi. Altrimenti, il viaggio è andato liscio, perché questa volta ho preso un altro varco di confine più piccolo, fortunatamente non c'era traffico. Quando sono arrivato nel parcheggio del castello di Lednice, il nevischio aveva fortunatamente per - il tempo gli dei ci sorrideva conducenti di Saab e aspettarono lì già conducente Saab dalla Slovacchia, che ha incontrato a Bratislava e poi insieme in convoglio verso la Repubblica Lednice guidato.

Poco prima dell'arrivo di 11, il gruppo di Saab ceco è arrivato nel parcheggio un po 'più tardi del previsto a causa del maltempo ed è arrivato lì nel gruppo slovacco. Il gruppo Saab ceco si è incontrato a Brno, abbinando il marchio nel parcheggio di un negozio di mobili svedese e poi è andato insieme a Lednice. Rimase quindi in piedi nonostante le forti raffiche di vento e le temperature attorno al punto di congelamento, un totale di Saab 55, distribuite su più file, nel grande parcheggio. Tra questi c'erano 6 9-5NG e anche i più giovani Saabs, perché i vecchi Saabs, come 95. 96, 900 e le deccapottabili sono in ibernazione. Tuttavia, è arrivata anche una decappottabile 900II. Mostra ancora una volta, per Saab e i loro piloti, non c'è cattivo tempo. Naturalmente, le molte macchine dello stesso danno molta attenzione, perché in inverno di solito non succede molto.

Dopo i saluti, le congratulazioni un po 'in ritardo per il nuovo anno, lo scambio di notizie e le foto di rito auto un po' era nel parcheggio anche chiacchierato e come sempre parlare di lavoro. Poi ci siamo lasciati perché tutti noi non si adatterebbe in un partecipanti locali e di avere la maggior parte dei posti sulla base della chiusura generale inverno delle serrature nella zona Lednice e Valtice. Nei pochi ristoranti ancora aperti, siamo andati a piedi e poi abbiamo pranzato lì.

Rafforzati dopo un buon pranzo, molti di noi hanno fatto il nostro modo di guidare nel Convoglio di 10km al castello di Valtice. Valtice, in tedesco Feldsberg apparteneva alla Bassa Austria fino a 1919. Il castello di Valtice appartiene al paesaggio culturale di Lednice-Valtice. Finalmente formò una Saabkette continua attraverso il paesaggio invernale leggermente collinoso finché non arrivammo nelle vicinanze del castello e vi parcheggiammo.

Poi siamo stati divisi in due gruppi e abbiamo guidato attraverso l'antica cappella del castello dall'anno 1730, poi attraverso il rinnovato teatro del castello, che è stato aperto appositamente per noi. Il teatro del castello non è stato accessibile per molto tempo e solo negli ultimi anni è stato ampiamente restaurato. Nel seminterrato del teatro si trova la tecnologia del palcoscenico usata poi, e anche questa è stata fedelmente ricostruita e mostrata.

Dopo l'interessante visita, ci siamo salutati e siamo andati da soli sulla via di casa. Questo è il modo perfetto per combinare una giornata invernale con un programma culturale e una piccola riunione Saab.

Grazie a Ken-Daniel per la sua storia di Saab! Hai anche qualcosa da dire su Saab?

La storia di un'indimenticabile vacanza, un restauro o un altro evento nella vita con il marchio cult di Trollhättan? Allora scrivici, ci piace pubblicare sul blog!

6 pensieri su "Rapporto sul convoglio di supporto Saab 2019"

• vuoto

Rapporto molto carino! Grazie mille!

Solo grande e ammirevole che tanti anni dopo l'affondamento ancora - tanti appassionati Saab entusiasti a "Saab Support Convoy" Vieni insieme - memore di quell'azione così contraria se stesso spinto dalla distruzione! E quello con la stagione e il tempo! La comunità Saab sembra essere molto forte e in collegamento con i nostri vicini meridionali. Sarei molto felice, se ci fosse qualcosa di simile nel nord (HH e dintorni) - almeno sentito - in realtà più forte densità Saab che nel sud. Mille grazie a Ken-Daniel per questo rapporto incoraggiante! 🙂

Non ci sono mai stato entro la data stabilita, ma conosco il posto ...

In HH c'è una storica stazione di servizio. Per quanto ne so, è la sede annuale degli incontri SAAB con molta partecipazione, compresi i veicoli storici. Così eccitato che non tutti i partecipanti hanno spazio sul serbatoio. Forse troverai rapporti sulle riunioni precedenti attraverso la funzione di ricerca di questo blog? Forse riceverai le informazioni sull'evento qui in tempo e parteciperai a 2019 stesso?

Sicuramente ci sono incontri SAAB nel nord della Turchia (anche questo è stato un contributo dei lettori molto bello e indimenticabile). Rimanete sintonizzati ...

• vuoto

Esatto, c'era qualcosa: ho appena rinfrescato un vago ricordo di un post sul blog sulla riunione della stazione di servizio. Non sono mai stato lì e non sono stato attivo nella scena Saab per così tanto tempo. Se succede di nuovo quest'anno, ci sarò. Grazie per il suggerimento! 🙂

La comunità Saab è davvero grande nella Repubblica Ceca e in Slovacchia, molti appassionati di tutte le età. Se risulta, vai a una riunione.

Questo post scalda il mio cuore! Grazie Ken-Daniel.

Riscaldamento dei sedili, XWD, un'entusiasmante visione della tecnologia del teatro storicamente analogico realizzata con materie prime rinnovabili, un pasto caldo e tutto intorno un sacco di SAAB in una giornata invernale. Mi sembra una giornata perfetta ...