Ankara'ya hosgeldiniz o la mia vacanza in Turchia assolutamente eccezionale

È domenica mattina dalle dieci alle sette. Concesso molto, molto presto in vacanza, ma sono invitato a un incontro SAAB. Non ci sono se e ma! Sto attraversando i giardini del nostro hotel, oltre le palme e le enormi piante di Boucanville - semplicemente stupendo qui. Il mio telefono vibra: "Buongiorno. Sto di fronte all'hotel: o) ". Perfetto, penso e metto un dente. È stato sistemato alle sette.

Di fronte all'hotel c'è un bellissimo blu scuro 9-5 AERO. Wow, una grande macchina in ottime condizioni. Caloroso benvenuto con Ersil e poi inizia. Guidiamo sul D400 la superstrada tra Alanya e Antalya -> solo volare è più bello! Il quasi 120km vola letteralmente vicino. Nessun confronto con i consueti autobus di trasferimento o auto a noleggio. A Manavgat c'è ancora una deliziosa colazione con Börek e Cay. Pieno e rinvigorito, torna sull'autostrada in direzione dell'Aeroporto di Antalya.

Benvenuto a bordo

Il check-in e il volo sono diretti e puntuali, quindi atterreremo ad Ankara questa mattina. La capitale ci aspetta con gradi 28 piacevoli con tempo soleggiato. Non appena siamo di fronte all'edificio dell'aeroporto, la tuta sportiva 9-5 con Levent già guida. Ancora una volta, l'accoglienza è calorosa e grazie alle abilità linguistiche tedesco - inglese - turco, c'è presto una conversazione animata. Va in direzione di Golbashi, che si trova a circa 30km a sud di Ankara. C'è un lago a Logan Gölü con diversi ristoranti situati su terrazze sopra il lago. Ci sono diversi raduni nel centro di Ankara questa mattina, quindi giriamo per il centro sulla circonvallazione occidentale. Con un massimo di 200 km / h, passa all'autostrada e all'autostrada e all'autostrada a tre corsie. Pronto per il decollo!

Poco prima della nostra destinazione, una breve sosta in una delle innumerevoli stazioni di servizio. Nell'autolavaggio adiacente è - sì, non credo quasi ai miei occhi !! - un bellissimo 9000 rosso con registrazione svizzera in una delle scatole di lavaggio. Mustafa di solito lavora nel nostro paese vicino ed è attualmente in vacanza e in visita nella sua casa di famiglia. Perfetto !!! È il mio compagno personale e traduttore per tutto il resto della giornata. Cok tesekkürler Mustafa!

Incontriamo Adil e suo figlio in un grande 9.3II AERO. Insieme continuiamo nella direzione del punto d'incontro. Sulla strada prendiamo la decappottabile 900 da Adil. Più tardi si scoprirà che oggi, in questo incontro, due di questi compagni piuttosto rari si uniscono in condizioni quasi perfette e look perfetti. Entrambe le cabriolet erano certamente nella band insieme, perché secondo VIN sono solo numeri 25 a parte !!! La storia della SAAB si ferma. Made in Finland - guidato in Turchia.

Complessivamente, 26 SAAB si è incontrato in questa riunione. Oltre ai due citati convertibili 900 e un elegante 900 Combi Coupé, ci sono favolosi 9000er (il migliore è, naturalmente, il RED !!), diversi 9-3 II pre e lifting e alcuni 9-5 I e, naturalmente Tunc, che con la sua moto è portato qui soprattutto per l'incontro di Istanbul ... qui, meccanici, attori, ingegneri, insegnanti o imprenditori ... un mix colorato come in ogni incontro con noi in Germania. Dopo il consueto set up per riprese fotografiche congiunte e sorvolo con un drone, ci imbattiamo nel vicino ristorante.

Da qui si ha una bellissima vista sul lago e sull'ampio panorama. Ci sediamo insieme e parliamo delle nostre auto, di come le abbiamo cercate, le abbiamo trovate e comprate e, naturalmente, anche di caratteristiche speciali o curiosità. Racconto qualcosa sulla scena SAAB e incontro in Germania ...

Un sacco di Saab Talk in inglese, tedesco e turco. Non importa dove ti trovi, i driver SAAB ti fanno sentire a casa e in buone mani. Mille grazie per la cortese accoglienza, le calde conversazioni e la gentile ospitalità ...

Oops come vola il tempo. È già pomeriggio e gradualmente i primi guardano l'orologio e lentamente il primo degli amici appena conquistati si saluta. Peccato !!! Torniamo verso Ankara nella convertibile da Adil. Semplicemente meraviglioso !!!!

A casa sua, passiamo al suo 9-3 III e ci dirigiamo verso l'aeroporto. Proseguiamo per uno spuntino delizioso. Ora le strade sono un po 'più vuote e attraversiamo Ankara fino a Esenboğa per l'aeroporto. Ankara è davvero una città bellissima - mi piacerebbe tornare, ma questa volta con la mia famiglia e più tempo !!!

Il volo di ritorno a Antalya inizia dopo la prima annunciato ritardo poi spontaneamente ma il tempo, che richiede di noi un breve ma intenso sprint al cancello. Appena riuscito così -> Quattro minuti prima della partenza ci sediamo ai nostri posti ... Dopo un grande tre quarti d'ora, io uso i primi pensieri e le bozze di questo rapporto di sfruttare il tablet, finiamo in Aksu / Antalya. Il D400 è ora quasi nessuna auto e possiamo guidare comodamente, ma in fretta sulla strada di casa ... Alle dieci siamo tornati in albergo. Questo non sarà certamente l'ultimo incontro con gli amici SAAB in Turchia !!!

Hoşçakal ve gelecek sefere görüşürüz.

Anche i pensieri di 3 "Ankara'ya hosgeldiniz o la mia vacanza in Turchia assolutamente eccezionale"

• 24. August 2018 su 11: 26 AM
    Permalink

Che storia! ! !

Joie de vivre e SAAB pure. Il miglior piacere di lettura. Grazie anche per le splendide foto ...

PS
    Mi è capitato di trovarmi in un supermercato turco stamattina. Non avevo idea di questo articolo e pensavo a SAAB con agnello, focaccia al latte, salsa allo yogurt, insalate con peperoni di tacchino e deliziose paste ...

Ma è esattamente quello a cui penserò oggi quando sono sulla griglia! Un articolo geniale. Uno desidera, uno sarebbe stato lì! Dio è grande e certamente guida un SAAB ...

• 24. August 2018 su 12: 04 PM
    Permalink

Così, una vacanza di successo a tutto tondo con una delicatezza della classe in più. Probabilmente non è tornato. In vacanza una riunione di Saab .... Genial! Meravigliosamente scritto e bello da leggere.

• 27. August 2018 su 10: 31 AM

Grande scritto, posso sentirlo bene. La Turchia è un paese grande e ospitale con persone molto simpatiche.